Termini e condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per gli acquisti conclusi sul sito www.umidix.it

La vendita dei prodotti proposti sul sito www.umidix.it (da questo momento chiamato e-commerce) sono menzionate nelle presenti condizioni generali di vendita. L’acquirente, prima di accettare, confermare e concludere con il pagamento tramite i mezzi proposti su questo e-commerce, deve verificare, leggere ed accettare le presenti condizioni generali di vendita.
Nel momento in cui l’acquirente conclude l’ordine nonché l’acquisto dei prodotti, attesta l’accettazione delle condizioni generali di vendita in tutti i suoi punti qui riportati.
Inoltre, l’acquirente è tenuto a stampare ed archiviare le presenti condizioni generali di vendita.

Dati del venditore
I prodotti menzionati nelle presenti condizioni generali di vendita, sono pubblicati da Montecastello Francesco con sede in Via Leonardo da Vinci, 9 70037 Ruvo di Puglia, P. i.v.a.:07910710727.

Spiegazione

“Vendita on line”, si riferisce alla compravendita dei materiali mobili tra il venditore e l’acquirente utilizzando un sistema commerciale di vendita digitale tramite e-commerce.

“L’acquirente” in qualità di persona fisica o giuridica che compie l’acquisto, si identifica come soggetto che trasferisce denaro in cambio dei beni acquistati su questo e-commerce.

Il “venditore” è la parte della compravendita che scambia i beni proposti da questo e-commerce dietro pagamento di un prezzo.

Dettagli contrattuali

Con le seguenti condizioni generali di vendita, si intende regolare la compravendita tra il Venditore e l’Acquirente dei prodotti proposti, descritti in tutte le sue caratteristiche ed in vendita sul sito umidix.it.

Condizioni contrattuali

Il contratto descritto nelle seguenti condizioni generali di vendita, è da ritenersi concluso correttamente solo tramite il sistema elettronico, nonché dell’accesso sul sito umidix.it , registrazione utente, scelta del prodotto e conclusione tramite i sistemi di pagamento accettati sullo stesso.

Il contratto si ritiene concluso solo nel momento in cui l’Acquirente conclude l’acquisto con il pagamento dei prodotti inclusi nel “carrello”. Il Venditore procederà con l’evasione dell’ordine dopo aver contabilizzato ufficialmente il pagamento complessivo dei prodotti ed eventuali spese accessorie.

Nel momento in cui i prodotti selezionati ed acquistati non siano disponibili per diverse causa, sarà chiaramente visualizzabile direttamente nella condizione del prodotto, ma l’Acquirente potrà contattare il Venditore, chiederne comunque l’acquisto e la consegna nel minor tempo possibile. Sarà per il Venditore in questa determinata condizione, non obbligato alla consegna immediata per mancanza di disponibilità ma si impegna a consegnarlo nel minor tempo possibile.

La condizione di avvenuto pagamento da parte dell’Acquirente senza disponibilità del prodotto acquistato, rende attuabile la procedura del rimborso se non diversamente disposto a mezzo e-mail.

L’Acquirente si impegna a pagare l’intero importo riportato nel carrello dell’e-commerce, a stamparsi il riepilogo di spesa accettato, a compilare correttamente i dati relativi alla fatturazione, a quelli di spedizione se diversi da quelli di fatturazione, informazioni utili per poter concludere il presente contratto e che dovranno essere già espressamente autorizzati all’uso per la stessa utilità.

Pagamenti supportati

4.1 Le modalità di pagamento proposte dal Venditore all’Acquirente, sono pubblicate sul sito e qui sotto riportate. Bonifico bancario – Paypal – Carta di credito. Resta inteso che non saranno accettati altri strumenti di pagamento se non chiaramente indicati sull’e-commerce.

4.2 Le modalità di rimborso da parte del Venditore qualora L’Acquirente abbia esercitato il diritto di recesso, avverranno solo dopo aver ricevuto la merce, verificata la sua integrità e, solo dopo sarà preposto il pagamento per il rimborso tramite i metodi di pagamento comunicati dal Venditore.

5- Consegne delle merci

5.1 L’Acquirente al momento della conferma ed il pagamento dei prodotti, accetta la modalità di spedizione della merce proposta sull’e-commerce ed il Venditore si impegna ad inserire il luogo di consegna comunicato dall’Acquirente.

5.2 Tempi di consegna e il corriere che effettuerà la consegna, sarà chiaramente pubblicato sullo stesso e-commerce.

5.2 Le tempistiche per l’evasione dell’ordine nonché dell’affidamento al corriere, variano in base alla scelta del prodotto, disponibilità di magazzino, quantità del prodotto, personalizzazione del prodotto e comunque entro un tempo massimo di 30 giorni lavorativi.

6-Prezzi pubblicati.

6.1 Le quotazioni dei prodotti proposti da questo e-commerce, sono pubblicati con valuta EURO e regolamentano gli stessi come offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336c.c.

6.2 I prezzi pubblicati sull’e-commerce, si intendono esclusi di iva, trasporto ed eventuali supplementi per la personalizzazione del prodotto.

7- Responsabilità, difetti e danni.

7.1 L’Acquirente non avrà nessun diritto di rimborso per cause non attribuibili al Venditore, in qualsiasi fase di conclusione del presente contratto, per causa forza maggiore come: disservizi, interruzione di pubblicazione dell’e-commerce, danni, perdite o danneggiamento delle merci, costi dovuti a spese inerenti all’installazione e per tutte le operazioni di posa in opera ad eccezione del rimborso dopo aver esercitato il diritto di recesso.

7.2 Il Venditore non è responsabile per eventuali danni causati dal malfunzionamento del prodotto o se il prodotto presenta un difetto di produzione non comunicato dal produttore. Il Venditore è tenuto a comunicare le eventuali anomalie del prodotto, allorquando il produttore comunica al venditore i vizi o i difetti del prodotto messo in commercio, e che non poteva preventivamente considerare i difetti di produzione. L’Acquirente è tenuto a verificare l’eventuale malfunzionamento o difformità del prodotto qualora si presenti e sia consapevolmente del pericolo. Qualora il prodotto sia malfunzionante, dovrà essere dimostrato il difetto e l’eventuale danno con la pertinenza dell’accaduto.

8- Garanzia e post vendita

8.1 La garanzia del prodotto è della durata di 2 anni. La garanzia prevede la sostituzione dei componenti risultati difettosi a condizioni d’utilizzo regolare. Per poter effettuare la sostituzione del componente risultato difettoso, l’Acquirente dovrà spedire il prodotto direttamente al luogo comunicato dal Venditore che provvederà alla rimessa in funzione sostituendo i componenti risultati difettosi direttamente dalla produzione dello stesso.

 Sono esclusi dalla copertura della garanzia eventuali danni provocati da alimentazioni elettriche non stabili, danni provocati da omissioni sul prodotto, mancata manutenzione, negligenza nell’utilizzo.

9 – Comunicazioni dell’Acquirente
Tutte le comunicazioni che l’Acquirente intende inviare al Venditore, saranno valide se inviate tramite A/R o tramite mail all’indirizzo info@umidix.it. Resta inteso che l’Acquirente invia le proprie informazioni per poter permettere al Venditore di essere nella condizione di poter comunicare con l’Acquirente.

10 – Diritto di recesso

Il termine per il diritto di recesso è di 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento merci.

La merce ordinata con la richiesta di realizzazione su misura da parte dall’acquirente, non può essere resa.

Per poter esercitare il diritto di recesso, il bene deve essere restituito integro cosi come viene consegnato.

Non sarà accettato il diritto di recesso per tutti i beni che risulteranno al momento della ricezione della merce sprovvisti di confezione, imballo e accessori presenti all’interno dello stesso, prodotti danneggiati, che sono stati conservati in modo inadeguato, prodotti che siano stati già utilizzati, prodotti che siano stati manipolati o che lo stesso li adegui in base alle proprie esigenze tramite manipolazioni e tentate riparazioni.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente o con un metodo concordato dalle parti.

La comunicazione per poter esercitare il diritto di recesso, dovranno essere effettuate a mezzo A/R da inviare all’indirizzo Via Leonardo da Vinci, 9 70037 Ruvo di Puglia (BA).

Le spese per la restituzione del prodotto, le spese per eventuali costi per pagamenti in contrassegno e le spese per la spedizione dell’ordine sono a carico dell’Acquirente.

11 – Privacy e trattamento dei dati personali

L’Acquirente può accedere alla “PRIVACY POLICY” disponibile sul sito per ottenere informazioni in merito all’utilizzo dei suoi dati personali.

 12 – Archiviazione e controversie

La documentazione contrattuale viene archiviata in formato digitale sul server presso la sede del Venditore secondo gli standard informatici.

Il presente contratto è regolato secondo la legge italiana.

Per quanto non espresso in materia legale pertinente al presente contratto, valgono le norme di legge previste dalla legge italiana.

Torna in alto