Professionisti nel ricambio dell’aria

Umidix.it è un sito e-commerce che vende soluzioni per garantire il ricambio dell’aria necessario in ambienti domestici, pubblici e industriali.

L’attività prevalente dell’azienda è quella di distribuire per tutto il territorio italiano, i recuperatori del produttore CLIMTEC che progetta e costruisce sistemi per il ricambio d’aria, con immissione ed estrazione bidirezionale e recupero di calore.

Grazie all’esperienza nel settore, offre anche la consulenza per il dimensionamento dei sistemi da installare, oltre che al supporto tecnico per poter eseguire l’installazione del prodotto in modo corretto.

La scelta di essere distributore dei prodotti CLIMTEC, è motivata dal concetto tecnico che lo stesso offre in termini di efficienza, funzionalità e competitività commerciale.
I sistemi CLIMTEC infatti, sono sistemi che garantiscono le prestazioni essenziali per poter ricambiare l’aria in una casa in modo stabile ed efficiente.

La continua ricerca e distribuzione di prodotti efficienti, progettati per poter garantire la qualità dell’aria indoor, è frutto della consapevolezza che per poter diminuire l’inquinamento atmosferico, è necessario aumentare l’isolamento termico dell’involucro edilizio, e questo influisce inequivocabilmente in modo positivo, diminuendo il consumo di energia termica.
Questa condizione di ottimo isolamento termico, evita la dispersione termica ma rende la qualità dell’aria meno confortevole per una serie di motivi naturali e fisici.
L’eccessiva umidità e tutti gli elementi inquinanti che si possono creare all’interno di una stanza, posso compromettere seriamente la salute ed il benessere di chi ci vive al suo interno provocando disagi a lungo termine.

A questo punto, entra in campo l’efficienza della ventilazione meccanica controllata.
Se aprire le porte e le finestre possono garantire un ricambio d’aria passivo, non possono però impedire di far disperdere il calore o il fresco già presenti nelle stesse stanze.
Lo studio e l’analisi di queste condizioni ambientali, giungono quindi ad esigenze ben chiare che devono sincronizzarsi tra loro: isolamento termico, ricambio d’aria e recupero termico.
Il concetto del sistema di ricambio d’aria con immissione ed estrazione bidirezionale in continuo e con recuperatore di calore, può invece garantire aria nuova e ossigenata, recuperando l’energia termica già presente all’interno delle stanze.

In questo modo, un’abitazione isolata dal punto di vista termico, potrà vantare una qualità dell’aria sempre ottimale, non disperdere l’energia termica già al suo interno, quindi, perfetto per i consumatori che vorrebbero concretizzare il concetto di efficienza energetica.

Torna in alto